kin

Dicono di noi

Kintsugi moderno

calligraphy 54

La tua opinione è importante per noi

Chi ha partecipato ai nostri Workshop o ha usufruito dei nostri servizi ci chiede spesso di poter lasciare una recensione al nostro lavoro.
Abbiamo predisposto questa pagina proprio per dare loro modo di farlo.
I complimenti fanno piacere, ma siamo pronti anche ad accogliere qualsiasi critica costruttiva o suggerimento per migliorare ancora il nostro lavoro.

La tua opinione per noi è preziosa, quindi grazie in anticipo!

TUTTE LE RECENSIONI

Corso di Kintsugi

22 Aprile 2024

Ho ricevuto uno splendido regalo da un caro amico, ed è stata un’ esperienza molto bella.

Era da tanto che volevo fare questo corso, ma conoscevo poco di tutta la storia di origine.

Manuela oltre a regalarci una calorosa accoglienza anche culinaria, ci ha fatto immergere in un mondo nuovo e spiegato con calma ogni singolo passaggio.

Ci ha guidato e consigliato nella realizzazione della nostra ceramica lasciandoci però libere di seguire il nostro istinto e la nostra creativa.

La cosa che mi è piaciuta di più è comprendere come da una frattura/ferita, si possa generare un qualcosa di bello, totalmente nuovo, che allo stesso tempo si porta dietro un pezzetto di passato impreziosito dall’oro. Un’altra cosa che ho apprezzato tantissimo e che purtroppo non trovo spesso nei corsi di formazione, è l’invio tempestivo di tutte le slide.

Consigliatissimo!

Marina.rotondoyahoo.it

Corso di Kintsugi

15 Novembre 2023

Abbiamo partecipato al corso di kintsugi con l’ insegnante Manuela. Corso molto interessante e molto paziente e professionale l’insegnante. 4 ore spese molto bene. Complimenti.

Giancarlo e Francesca

Ispirazione e creatività

1 Novembre 2023

Era da tanto che desideravo provare la tecnica del Kingsugi e, in occasione dei miei 30 anni, mi è stata regalata questa esperienza meravigliosa. Spensieratezza, ispirazione e cratività per una giornata unica e diversa dal solito. Grazie Penelope e Manuela! 🤍

Sharon

Riparare le ferite con l'oro della consapevolezza

16 Ottobre 2023

Un momento a dir poco magico, grazie a Manuela, ogni passaggio durante il workshop condotto con passione e competenza, è stato accompagnato da un continuo rimando alla dimensione spirituale. È stato terapeutico, lo consiglio vivamente soprattutto a chi percorre, consapevolmente e creativamente, un percorso di crescita personale. Grazie ❤️

Mena Ferrara

Esperienza stupenda

23 Maggio 2023

Esperienza più che positiva. Manuela trasmette le nozioni in maniera così naturale e con così tanta passione da farti innamorare subito di questa arte. L’atmosfera che si è creata è stata molto rilassante ed ha aiutato ad entrare subito nel mood giusto. Ho apprezzato moltissimo l’attenzione mostrata da Manuela nei confronti di noi “alunni”… ogni postazione perfettamente allestita con tutto il necessario, un piccolo tavolo con tisane, acqua, snack, i libri consigliati e le slide per la presentazione. Insomma tutto perfetto.

Andrea

Grazia e generosità

23 Maggio 2023

Manuela è una insegnante attenta, sensibile e generosa. Il corso è organizzato in tutti i dettagli: tanti materiali a disposizione, ciascun allievo ha avuto a disposizione i propri strumenti con un allestimento dedicato, e la lezione è stata arricchita con contenuti di storia e suggerimenti di testi di approfondimento. Ma più di ogni altra cosa, Manuela ha ospitato la classe con la grazia dell’autenticità, e ha subito favorito l’armonia tra i partecipanti. E Matilda assistente super! Non vedo l’ora di proseguire con il prossimo corso!

Simona

Esperienza unica

22 Maggio 2023

Esperienza più che positiva. Manuela trasmette le nozioni in maniera così naturale e con così tanta passione da farti innamorare subito di questa arte. L’atmosfera che si è creata è stata molto rilassante ed ha aiutato ad entrare subito nel mood giusto. Ho apprezzato moltissimo l’attenzione mostrata da Manuela nei confronti di noi “alunni”… ogni postazione perfettamente allestita con tutto il necessario, un piccolo tavolo con tisane, acqua, snack, i libri consigliati e le slide per la presentazione. Insomma tutto perfetto.

Andrea

ILLUMINANTE

22 Maggio 2023

Ho partecipato al corso base , era tempo che cercavo qualcuno che mi potesse avvicinare a questa tecnica, il corso è ben strutturato, anche tecnicamente impari materiali e tecnica fin da subito; Manuela è una bravissima insegnante, ti trasmette il suo amore per la ceramica e alla fine esci con un prodotto finito e con la voglia di continuare a casa !!

Grazie Manu !

Emanuela

delicatezza

22 Maggio 2023

nulla è perduto

la comprensione del mondo percorre vie piacevolmente inaspettate

un “la” da approfondire

Manuela è deliziosa quanto competente

paola maurizi

da fare !

20 Aprile 2023

piacevolissima esperienza in un’atmosfera rilassante, accogliente e creativa

giulia

UNA GIORNATA PARTICOLARE

20 Aprile 2023

una sorpresa per il contenuto, molto creativo, la gioia di mettere a dura prova la propria manualità, il piacere di stare insieme e condividere scherzando la propria incapacità.

Giuseppina

al di sopra delle aspettative

1 Marzo 2023

il laboratorio di kintsugi mi ha entusiasmato!! Manuela ci ha guidato con passione ed è stata davvero disponibile ed accogliente.

Bellissima esperienza che consiglio vivamente.

sabrina

Relax e creatività

25 Febbraio 2023

Il corso e’ stato molto interessante Manuela ha saputo trasmettere molte nozioni interessanti. Una mezza giornata di puro relax e creatività. Lo consiglio vivamente a chi vuole avvicinarsi a questa tecnica.

Rosario

Rosario

esperienza molto piacevole

23 Gennaio 2023

tanto piacevole che avrei voglia di ripeterla subito. Manuela è una persona che emana dolcezza e disponibilità, quindi l’atmosfera nel gruppo è diventata subito rilassata. i pensieri si lasciano fuori dalla porta , e le ore passano molto velocemente… troppo! da ripetere

stefania

Giornata preziosa tra restauro, arte e creatività!

11 Novembre 2022

Da tempo attratta dal conoscere da vicino e sperimentare personalmente questa affascinante tecnica, nota dalle immagini e dalle descrizioni sul web, io e mia figlia abbiamo partecipato ad una giornata di laboratorio, bellissima, intensa, vissuta tra arte e creatività, sotto la sapiente guida di Manuela e del suo assistente Riccardo, in un clima di entusiasmo, serena collaborazione e confronto, come in una bottega d’altri tempi. Da ripetere, mettendosi alla prova con nuove e diverse possibili combinazioni per impreziosire ciò che il tempo o eventi traumatici hanno frammentato! Grazie Manuela, evviva l’arte e chi la diffonde intorno a sé!

Fedora Blasco

Una illuminante ri-composizione

17 Ottobre 2022

E’ stata una delle esperienze artistiche più interessanti che mi sia capitato di fare, e che tutti dovrebbero sperimentare. Manuela ci ha fatto fare con sapienza e professionalità un passo importante verso un’arte affascinante, e una meditazione serena e profonda su noi stesse. Persona bellissima, ci ha accolto con amicizia e gentilezza, permettendoci di lavorare in modo proficuo, in un clima gioioso, perfetto. Grazie Manuela, il mondo ha bisogno del tuo mondo!

Tullia Ranieri

dal vivo è sempre meglio

17 Ottobre 2022

Benché conoscessi l’argomento e ho esperienza professionale nel campo del restauro e delle arti decorative l’approccio dal vero lascia sempre una consapevolezza differente, anche perché si ha l’opportunità di incontrare negli insegnanti professionisti del settore cui far riferimento all’occorrenza soprattutto se, come in questo caso, gli insegnanti sono disponibili e competenti

eleonora canini di crosta

Un'esperienza che tutti dovrebbero fare

17 Ottobre 2022

Ho passato una giornata emozionante alla scoperta di me stessa. Il clima era davvero amichevole e mi sono sentita accolta dal primo momento. Consiglio davvero a chiunque di prendere parte a questo workshop. Mi sento ancora emozionata. Grazie Manuela e grazie a tutto il resto del team!

Aurora

Pensare a me

19 Maggio 2022

Bellissima esperienza. Non conoscevo nulla di ciò che ci ha spiegato Manuela ed è stata una bella scoperta . Sicuramente un momento x fermarmi e pensare a me. A volte occupandoci degli altri dimentichiamo noi. Ma solo arricchendo noi stessi saremo in grado di occuparci degli altri.

Grazie Manuela continua così

Franca

non solo ri-comporre

16 Marzo 2022

Da tempo conoscevo il kintugi e, da autodidatta, avevo ri-composto pezzi di oggetti che avevano incontrato dolorosi urti.

MAI avrei immaginato l’esperienza che mi attendeva.

All’incontro avevo portato il bel vasetto, la tazzina dell’amica e la delicata ciotola di porcellana, ricordo di un lontano viaggio in Cina, desiderosa di apprendere i trucchi del mestiere, insieme agli opportuni materiali necessari all’opera di riparazione.

Il primo momento di de-strutturazione delle mie attese è stato vedere le opere degli artisti che Manuela ci ha presentato all’inizio dell’esperienza.

Ai miei occhi si è spalancato un mondo nuovo, estremamente ricco e trasformativo. La ciotola bianca che ci è stata consegnata è diventata progressivamente ME TRA LE MIE MANI e in quelle ore ho fatto un’esperienza di ulteriore consapevolezza e di ulteriore risanamento di una profonda e dolorosa ferita che il mio corpo e la mia anima avevano subìto qualche anno fa.

Sono grata a Manuela, e a Francesco, per questa inaspettata esperienza.

Sono grata di aver intravisto nel kintsugi le sue infinite possibilità generative e integrative, al di là e oltre la sua funzione di semplice opportunità di ricostruire un oggetto andato a pezzi.

Carla Boglioni

La tua recensione

Pin It on Pinterest

Share This