Billie Bond: il Kintsugi e l’Identità

Billie Bond è una scultrice che vive e lavora nella contea dell’Essex, Inghilterra orientale.

Attraverso le pagine del suo sito web abbiamo appreso quanto segue:

Il mio lavoro riguarda l’identità e l’ossessione personale di rivelare ciò che è nascosto, di scoprire ciò che è scartato e ciò che è trascurato, di riparare le idee rotte che esplorano la dualità.

Cerco di tradurre una condizione intima attraverso una superficie sconnessa, creando conversazioni visive nuove e diverse.
I processi di distruzione e riparazione indagano gli aspetti del trauma e della guarigione, del ringiovanimento e del cambiamento“.

Molte delle sue opere si ispirano al Kintsugi, attraverso cui esplora i traumi psicologici e le fasi di guarigione come una narrazione fisica, che l’artista stessa presenta in questo modo:

Cerco di aprire la finestra all’anima, forzare il suo dolore fuori, esporre la sua crudezza nel tentativo di curare il danno e migliorarlo. Per me, il processo o l’esecuzione del fare è l’arte “.

Letture consigliate

Billie Bond website link

Billie Bond

Website

Workshop Kintsugi Moderno

"Kintsugi a Casa"

 

 

Per venire incontro alle molte richieste, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore causate dalla pandemia in corso, abbiamo reso disponibili due nuove modalità di Workshop in ambiente protetto. Clicca sulle parole Workshop Base se parti da zero, o su Workshop Avanzato se hai già conoscenza o esperienza nel Kintsugi Moderno, e scopri le nostre proposte per la tua formazione!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Share This