Claire Healy e Sean Cordeiro

Claire Healy e Sean Cordeiro sono una coppia di artisti che lavora insieme dal 2003, considerano l’atto di distruggere qualcosa per creare nuove realtà, un’idea molto vicina al loro modo di intendere l’arte.

Nel 2011 hanno realizzato Drunken Clarity installazione di bottiglie di birra rotte e ricostruite con l’utilizzo di colla, gomma arabica e oro 24 carati, attraverso la tecnica del Kintsugi.

Entrambi descrivono così il loro progetto:

“In inglese, termini come spreco, frantumazione, demolizione, annientamento e spazzatura sono spesso usati per descrivere stati di coscienza alterati causati dall’assorbimento di bevande alcoliche. La distruzione temporanea del sé viene effettuata nella speranza che si possano avere divertimento o avventure che non sarebbero possibili in uno stato sobrio […] Il lavoro Drunken Clarity è una celebrazione o commemorazione dei sottoprodotti creati dalla polverizzazione delle nostre menti”.

Letture consigliate

Claire Healy and Sean Cordeiro website link

Claire and Sean

Website

Workshop Kintsugi Moderno

"Kintsugi a Casa"

 

 

Per venire incontro alle molte richieste, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore causate dalla pandemia in corso, abbiamo reso disponibili due nuove modalità di Workshop in ambiente protetto. Clicca sulle parole Workshop Base se parti da zero, o su Workshop Avanzato se hai già conoscenza o esperienza nel Kintsugi Moderno, e scopri le nostre proposte per la tua formazione!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Share This